Una VPN adorabile, gratuita e illimitata
A volte anche la VPN più semplice può aiutarci a frenare le minacce che tentano di sfruttare le vulnerabilità del nostro telefono per rubare i nostri dati (nel migliore dei casi). Ecco dunque che cosa troveremo scaricando il file APK dell'app. Vediamo subito come funziona.
L'orso che protegge la tua connessione a Internet
Bear è una semplicissima applicazione che offre un servizio di rete privata virtuale ed è caratterizzata da un simpatico animaletto: un orso bianco. Il suo utilizzo non cela alcun mistero, dato che non dovremo far altro che toccare il pulsante verde (a forma di orso) sia per connetterci che per disconnetterci dalla VPN.
Tuttavia, se vogliamo spingerci un po' oltre e utilizzare il server proxy di un paese in particolare, basterà toccare la barra che compare nella zona superiore dell'interfaccia. Nel menu troveremo i paesi disponibili, anche se potremo sempre optare per il server ideale e lasciare scegliere al sistema.
Navigazione sicura e privata.
Per il resto, invece, il servizio presenta non poche lacune in quanto a funzioni aggiuntive, come la possibilità di scegliere le applicazioni che si collegando mediante VPN. Nonostante ciò, il servizio ci permetterà di usufruire di una connessione sicura, privata e senza limiti e, soprattutto, gratuita. In questo modo, pertanto, potremo connetterci a reti Wi-Fi pubbliche senza correre alcun pericolo, proteggere i nostri dati e persino aggirare le restrizioni geografiche. Basterà toccare un semplice pulsante.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni